venerdì 12 marzo 2010

Telephone

Non un video, bensì un cortometraggio vero e proprio.
Con le dovute proporzioni, un video così ricercato, complesso e sfaccettato non lo si vedeva dai tempi di Michael Jackson, uno che creava piccoli film con i suoi stupendi video.
Ora, che Lady Gaga non sia alla portata di tutti è chiaro: bisogna avere un certo senso dell'umorismo, ironia e non essere assolutamente dei finti snob, al fine di apprezzarla.
Con questo video semplicemente si è superata, osando e esagerando volontariamente col kitsch, il trash, il barocco: ha messo dentro la Blaxploitation, i B-movies, lo stesso Tarantino (la mitica Pussy Wagon di "Kill Bill"), i catfights e rimandi anche a "Thelma e Louise".
Beyoncé, che compare come featuring (quindi giustamente non è la protagonista), si libera della sua immagine da diva inarrivabile e si prende poco sul serio, dimostrando grande versatilità e sense of humour.
Già nella storia gli occhiali con le sigarette accese ed i bigodini con le lattine di Coca.
Mentre Miss Germanotta si prende una rivincita contro le malelingue, mostrando la sua "pussy" con le guardie carcerarie che esclamano: "I told you she didn't have a dick!".
GENIALE!!!
Madonna spostati e fai posto sul trono, qui si sta riscrivendo la storia del pop!



Nessun commento: