giovedì 28 gennaio 2010

Ugly Betty No More

Tristemente annunciato dai produttori in queste ore, "Ugly Betty" non avrà una quinta stagione. Chiuderà i battenti, presumibilmente, ad aprile, quando la quarta stagione volgerà al termine.
Era nell'aria già da tempo, ma provoca comunque rammarico vedere una serie così brillante e divertente, risollevatasi nel plot e nella qualità proprio quest'anno, venire cancellata per gli ascolti obiettivamente bassi.
Ci ha fatto compagnia per tre anni (iniziai a vederla su Italia1 nel maggio 2007, salvo poi accantonare la tremenda messa in onda di Mediaset riparando sul più soddisfacente e fedele Internet), è stato il naturale e non ufficiale proseguimento del fenomeno "Diavolo veste Prada", con una stronza da antologia come Wilhelmina Slater, dal sottoscritto venerata ed entrata di diritto nell'albo delle cattive più affascinanti di sempre, con personaggi di contorno addirittura più interessanti di quello principale (vedi Marc e Amanda, assolutamente favolosi) e con svolte da telenovela mischiate all'immaginario attuale che fornivano un mix esaltante di ironia e serietà (le morti di Santos, Molly, Bradford).
Va detto anche che negli ultimi tempi, soprattutto, la serie è stata scavalcata, a mio avviso, da nuovi arrivi ben più interessanti (ma questo accade sempre col passare delle stagioni), uno su tutti "Glee" (che te lo dico a fare).
Goodbye Betty! E speriamo che nelle ultime puntate tu diventi una strafiga e ti tolga finalmente quell'apparecchio ai denti!






1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono ufficialmente in lutto anch'io, l'ho seguita con costanza.

Sob

-corrado-