lunedì 15 settembre 2008

Il Ballo Delle Debuttanti


-Lo spin-off di Amici presenta la grande novità delle scalinate. Tutto il resto è Fascino.
-Lo spirito di Maria aleggia pesantemente, tra televoto, rvm, "carte" e "questa è una sua opinione".

-Garrison è una mera valletta che neanche quelle di Mike Bongiorno, avrà detto due frasi in tutta la serata.

-Rita Dalla Chiesa è dignitosamente professionale in mezzo al bailamme trash che si è consumato fino alle 00:30.
-L'apparizione di Alessandra Celentano è stato un momento topico, io e Davide ci siamo letteralmente sganasciati.

-I ballerini fanno una porca figura, Raffale Casuccio (Ave!) ha persino parlato, sfoggiando una padronanza di linguaggio che neanche una delle ragazze della squadra Pop ("Siamo un gruppo di ragazze che abbiamo tanta energia...").
-L'entrata di Bill Goodson con Garrison che stava per ingropparlo ci ha fatto ben sperare.
-Iancu e la spilla al colletto.

-Le prove di ballo sono stranamente alienanti, non si capisce davvero la loro intrinseca utilità. Noiosette ed effimere. Le uniche degne di nota sono state il tango passionale di Marta Mafalda (sic!) della squadra Chic e il pezzo Hip-Hop ispirato a Kill Bill di Elena della squadra Pop.
-Purtroppo il tutto passa in secondo piano a favore
(manco a dirlo) delle eterne discussioni tra le ragazze ed i membri della giuria.
-Che infatti, a parte parlare a raffica tirando fuori argomenti salienti come gravidanze indesiderate, bianco come purezza, eleganza, dizione, generazione confusa, confronto passato-presente-futuro, debutto ALLA VITA, "dammi del lei", volgarità e vattelappesca, non si capisce davvero il motivo per cui stia lì.
-Se non quello di regalarci personaggi più o meno odiosi ed insopportabili: Diaco che non si zittiva un secondo, la Barsotti che "è romana ma ama l'italiano", Filiberto che stava dalla parte sbagliata, Oddi che faceva interventi come il cavolo a merenda ("Che ne pensi di Warhol?").

-Ma il male assoluto è stato rappresentato dalla donna "Modigliani ha esagerato": Ida Pezzotti, controfigura di Clarabella, un naso che ha ricevuto il condono edilizio, in confronto alla quale la Celentano è una simpatica canaglia (almeno lei ha uno spessore sadico molto affascinante). Ci ha insegnato comunque come si beve il caffè in pubblico.
-La prova di samba con la ragazza inguainata in quel costume orrendo era ridicola. Che poi perché è diventata tribale da saulvauggiua qualcuno me lo spieghi. Noi che avevamo perso il promo aspettavamo a gloria che Bill Goodson lo dicesse.

-Le ragazze della squadra Chic hanno un palo in culo a testa, in particolare Maria (prova dell'abito da sposa) che squadra tutte dall'alto in basso e ce l'ha solo lei.
-Le ragazze della squadra Pop sono un misto tra sgallettate, strappone, burine ed inconsapevoli testimonial di strumentalizzazione sociale (vedi Beatrice "incinta" col vestito da sposa).
-Peccato per Costantino Della Gherardesca e Irene Ghergo, che non hanno quasi aperto bocca.
-La prova del Caffè è stata sublime. La sosia di Valentina Mele (Squadra Pop) era spaesata dalla tazzina in quanto il caffè lo beve nei bicchieri di CARTA.
-I vestiti da tirolesi nella polka sono stati rubati dal set di Charlie's Angels.
-"Sono una ragazza del 2008"...
-Qualcuno ci spieghi a chi è venuto in mente il termine RELLA!
-La pubblicità è stata una spina nel fianco, ma si può?
-La prima eliminata, Giulia, era l'elemento più sfigato della squadra Chic. In effetti, nessuno pareva dispiaciuto per il caso umano che ha rovinato l'esibizione Hip-Hop. Sembrava essere nato un nuovo personaggio, la Verginella che non va in discoteca, subito acclamata da Davide (e ti pareva), ma il meccanismo è impietoso.
-Eccessivamente macchinoso. Con qualche oliata si spera che la prossima puntata sia più scorrevole e movimentata. Maria datti da fare!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

- la simpatica di antonello fassari e la completa DEFICIENZA ACQUISITA di Silvio Oddi. Avevo già avuto qualche dubbio quando ha fatto entrare Mattia ad Amici al posto di FateIgnoranti, ieri è stata la conferma.
- la samba tribale (ma non era SAUVAGI?) di quella panzona con le calze contenitive da infermiera!
- Marta Mafalda 4 president.
- Lei c'è stato in brasile? Perché se non sei stato in Brasile non puoi saper NIENTE di Samba, CAPITO?? E pensi di sapere qualcosa di Salsa, Davide? Ma se non hai mai messo piede a Cuba? Per non parlare di Iancu... sarà mai stato in Argentina?
- la ragazza del 2008. Siamo nel 2008. Prima del 2009 c'è il 2008. 2008.
- "Dovresti fare un corso di dizione"
" Io sono orgogliosa CHE SONO romana".

Vogue ha detto...

LOLLISSIMO :-D

Anonimo ha detto...

AHAHAHAAAAAAAAAAA

che programma TRASH! cmq è vero come dice TVBLOG, a forza di scimmiottarsi troppo MARIA imploderà e allora il mondo risorgerà e le nevi si scioglieranno e gli oceani si innalzeranno e i gay raggiungeranno il potere supremo e le CROCKS SPARIRANNO!

O__o